mercoledì 24 ottobre 2012

Lo scialle della nonna.

  
Avevo voglia di farmi uno scialle di lana,tipo quelli delle nonne....e l'ho fatto...






 
 
 
Mi sono divertita talmente tanto  a farlo che ne ho fatto un altro...
 
 
 
 
E un altro ancora
 
 
 
 
ottenendo un risultato sempre diverso,a seconda del tipo di lana usata.
Alla fine delle mie sperimentazioni mi ritrovo con una deliziosa collezione di scialletti della nonna che sicuramente mi tornerà utile,visto l'inverno che avanza...insieme all'età!
 
 


E se volete farne uno(o due o tre...)anche voi,QUI trovate lo schema!
Buon lavoro!

17 commenti:

  1. oh mamma gli scialletti della nonna...anch'io ne ho due che aveva giusto fatto la mia nonna e li tengo per ricordo....però sono carinissimi i tuoi....brava ..bacio Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Annì!Penso che per il momento li userò come sciarponi invece che come scialli...Intanto ne devo fare uno per la nonna Eu,se decide,bontà sua,il colore che desidera!;-)Baci!

      Elimina
  2. la spilla lo rende ancora più grazioso.. anche io lo porterei come uno sciarpone! Sei proprio brava!

    RispondiElimina
  3. Noooo mi ricordano da morire quelli della mia cara nonnaMaria (lacrimuccia)... mi fai morire perchè ogni volta ne fai due o tre di seguito, ma come fai, hai il turbo???? Bravissima come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah...Grazie,Maria!No,no,non ho il turbo...anzi..direi che sono lenta ,ma costante!Molti lavori che sto pubblicando li ho fatti durante quest'estate,quando ero praticamente immobilizzata a causa della schiena...hai voglia di fare scialletti!;-))

      Elimina
  4. Ciao sono Imma, complimenti per i tuoi bellissimi lavori anche io adoro lavorare all'uncinetto e per il tuo blog, sono la tua 101 follower, se ti va sei invitata a passare dal mio blog, a presto, Imma...

    RispondiElimina
  5. ...mi farebbero giusto comodo, qui... ;-) un bacio

    RispondiElimina
  6. Che bella collezione! E' il famoso South Bay Shawlette di Lionbrand. E' una vita che ho intenzione di farne uno. Prima o poi....

    RispondiElimina
  7. Proverò a farne uno!!!!Grazie per aver condiviso lo schema!!!Ciao ..Patry

    RispondiElimina
  8. belli, li fai sembrare semplici.....sarà così?!?!

    RispondiElimina
  9. Sono una delizia,ne farò uno x la nonnetta bis che ne ha bisogno e non riesce più....

    RispondiElimina
  10. ma lo schema..sono bellissimi complimenti

    RispondiElimina
  11. ma lo schema..sono bellissimi complimenti

    RispondiElimina

Grazie per la visita!