sabato 26 ottobre 2013

Entrelac crochet:cuscino.

Ciao,Amiche!
Questa settimana mi sono applicata come una scolaretta e ho cominciato ad  usare l'uncinetto tunisino.
Devo dire che è stata un'affascinante scoperta!
L'uncinetto tunisino,come oggetto,in realtà non mi piace molto.Un po' mi ricorda i ferri da maglia ,che io non amo per niente,perchè li trovo piuttosto noiosi e scomodi da usare.Ma mi diverte molto la tecnica  e sono incuriosita dalle  possibilità che questa tecnica riserva.
La prima cosa che ho imparato,dopo il punto base ,è stato l'entrelac.


Mi sono divertita a giocare con i colori
 
 
 E alla fine della sperimentazione,con il pezzo lavorato,ho fatto un cuscino


Gli ho dato pure nome e cognome.
"Felice Imperfetto"
 

Felice, perchè con tutti questi colori può essere solo felice.
Imperfetto, perchè ha molte imperfezioni.
Ma sono comunque soddisfatta del risultato,dato che sono una principiante in questo campo.
 
 
E ora ,visto che lavorare a ferri non mi piace, ho anche imparato a fare la maglia rasata con l'uncinetto!
Cosa posso volere di più?
 

Se volete scoprire anche voi l'uncinetto tunisino e le sorprese che riserva,vi consiglio di fare come ho fatto io:andate su you tube,digitate "entrelac crochet" e guardatevi qualche video.
Buona domenica a tutte!

7 commenti:

  1. L'imperfetto a me sembra perfetto! Bellissimi i colori! La maglia rasata all'uncinetto? Wow! Come si fa? (Anche io non amo i ferri...) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Cristiana!Grazie,ma ,credimi,difetti ne ha!;-)La maglia rasata si fa sempre con l'uncinetto tunisino.Se cerchi su you tube i video di Oana Oros,per esempio,ti puoi fare un'idea.

      Elimina
  2. Beautiful! I love working Entrelac crochet and am currently working on a throw.

    RispondiElimina
  3. Ma quanta allegria... l'ideale in questo lunedì così grigio e plumbeo! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao,Beta!Infatti si fa quel che si può per ravvivare il grigiore,anche se qui fa un caldo assurdo!

    RispondiElimina

Grazie per la visita!