sabato 2 novembre 2013

Berretto a uncinetto"Pinco Pallino".

Il mio pc sta dando i  numeri...credo abbia preso un virus e anche scrivere un post sta diventando un 'impresa!
Quindi poche parole e speriamo che con le foto le cose vadano lisce...

Oggi vi presento "Pinco Pallino",un berretto nato per far fuori vari avanzi di lana.

Per l'esecuzione ho usato il "puff stitch" e uncinetto n 4.Ho iniziato con 8 punti lavorati nel cerchio magico,ho aumentato per 3 giri(fino ad avere 32 punti in tutto),poi ho continuato per altri 16 giri, senza più aumenti.Questo perchè a mia figlia piacciono i berretti fatti così.Ma ci si può fermare prima e fare una semplice calottina,ovviamente.Alla fine ho fatto un bordo multicolore a punto basso(5 giri) , e rifinito il tutto a punto gambero.





 
Il risultato è un berretto allegro e spiritoso,quel che serve a ravvivare il grigiore che avanza!
Saluti e baci a tutte e scusate la velocità,ma mentre scrivo mi si sono aperte non so quante inserzioni pubblicitarie e non so più cosa fare e dove guardare!!!

3 commenti:

Grazie per la visita!